BOOK

Verifica Disponibilità

 

Ua residenza nella Natura

Tenuta Le Marze è la residenza ideale per chi cerca vacanze di pura natura in Toscana: una splendida tenuta privata immersa nella "Pineta del Tombolo" ed affacciata sul mare, con accesso privato alla spiaggia su un tratto di costa di circa 15 km che si estende da Castiglione della Pescaia fino a Marina di Grosseto.

La tradizione vuole che Le Marze fossero il luogo prediletto dalla Baronessa Chigi che la elesse a sua residenza estiva.

Tenuta Le Marze è composta da tre plessi che hanno mantenuto i nomi originali:

  • La Grande Bianca, una villa coloniale utilizzata come residenza nobiliare
  • Casa Rosa, originariamente una casa di appoggio per la caccia con stalla annessa
  • La Cappellina, l'antica cappella privata di famiglia.

Già dal vostro arrivo presso la Tenuta verrete circondati dalla caratteristica e suggestiva Pineta. Un delizioso sentiero vi porterà dritto a questo angolo di paradiso, circondato da calma e quiete, in cui trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, del mare e del divertimento.

Le Marze è la destinazione ideale sia per chi cerca le vacanze all'insegna dello sport e della natura, ma anche per la famiglia che desidera per i propri figli il mare con spiaggia di sabbia finissima.

 

La Storia

La Tenuta nasce come residenza estiva dei Baroni Chigi. Il primo edificio ad essere costruito è stata Casa Rosa, con la tipica architettura delle case di campagna della Maremma. La Piccola Cappella e la Grande Bianca furono costruite successivamente con uno stile caratteristico delle campagne del Sud America.

L'intera Tenuta è sottoposta ad una imponente opera di restauro che fino ad ora ha dato dei risultati meravigliosi sulla Casa Rosa e La Cappellina, mettendo in evidenza specifiche peculiarità che affascinano gli ospiti. Ogni edificio è stato ri-pensato per i bisogni specifici di chi viaggia e per garantire privacy e comfort e per rendere unica la Vostra vacanza.