BOOK

Verifica Disponibilità

 

Immersi nella Natura

Essere avvolti dal dolce e fresco odore dei pini, sospinto dalla brezza marina, non sarà più un desiderio da realizzare, ma il Vostro stato naturale durante il soggiorno presso Tenuta Le Marze.
Luogo ideale per una passeggiata pomeridiana, anche in mountain bike, oppure per un picnic in famiglia.

Tutta la residenza è avvolta dalla Pineta del Tombolo, un'Area Naturale Protetta, riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario (SIC). Fare delle lunghe e riequilibranti passeggiate all'interno della pineta è sicuramente un toccasana per mente e corpo, respirare aria pura, e scoprire le meraviglie di fauna e flora.

Storia

La Pineta è considerata una delle più antiche pinete del litorale italiano, formatasi sul tombolo costiero che separava l’antico Lago Prile dal Mar Tirreno: è formata da pini marittimi, specie endemica e pini domestici, piantati successivamente alle bonifiche delle zone circostanti.

Al suo interno tipici esemplari della Macchia Mediterranea come lecci, mirto, quercia da sughero. La presenza delle foci Fiumara e del Canale di San Rocco presso Marina di Grosseto, rendono la pineta una delle mete più apprezzate dai naturalisti europei per paesaggio e fauna.